SFOGO DI UNA QUASI QUARANTOTTENNE IN CRISI

No, va bene, diciamolo pure, invecchiare non è un dramma, piuttosto è un privilegio.  E SONO SINCERA, LO SI SAPPIA. NIENTE IRONIA.

Però, però ... quando passi la serata con la tua mica sorella a sfogliare album di vecchie foto e ti rivedi, lì, sorridente e senza zampe di gallina ... insomma, un po' di magone sale su.

E capita pure che ti trovi carina, cosa a cui, al tempo, non badavi neppure attenzione.

Uscivi , senza troppe menate su "cosa mi metto" e, soprattutto "cosa è meglio evitare". Uscivi per il gusto di stare con gli amici.

Anche quando c'era, come dire, un incontro galante, non stavi tanto a pensare a quale fondotinta usare, rossetto sì o rossetto no, meglio matita o eyeliner ?

Uno: il fondotinta questo sconosciuto. Era già tanto se si usava una crema idratante.
Due: al massimo un filo di matita e una spennellata di mascara.
Tre: il rossetto??? neppure per sogno, dava fastidio e poi, in caso di baci rubati nella notte ... sai che stress a dover cancellare le tracce??

Tutto era semplice e immediato. Persino le occhiaie non erano quell'annoso problema che ora afflilgge il mio quotidiano, per cui ora IOVIVOINSIMBIOSICOLMIOCORRETTORE.

Avevi le bose e le occhiaie perchè avevi dormito poco e niente, perchè facevi tardi e ti divertivi  e, THE DAY AFTER, c'era quasi la gara a al più sfatto della banda.

Ora ho le occhiaie e le borse, capienti come quelle dell'ipermercato, perchè dormo ancora poco, ma per motivi differenti dal divertimento. Si chiama, la causa, lavoro. Talvolta insonnia, così "Certe notti", la macchia non è calda per un tubo, piuttosto tu ti rotoli nel letto come una fettina di fesa nel pangrattato.

E poi ... il dramma. Mentre dentro, in fondo in fondo, non te li senti i tuoi anni, ma sei ancora la cazzara di sempre, il fuori ... non c'è scampo: ti ricorda che tempus fugit, urca se fugit!

Così fai di necessità virtù e affini quelle poche armi che hai ancora a disposizione da sacrificare sull'altare del fascino e della seduzione.

Gonne corte? Scollature mozzafiato? Tacchi vertiginosi?

Nooooo, acqua.

Cercate meglio. Cosa dite? Ci si butta sull'intellettuale? No, no, quello semmai può dare persino fastidio.

E' molto più semplice!

Un aiutino: i proverbi delle nonne.

"Gli uomini vanno presi per ... " No, non è la parte posteriore. E' la golaaaaa!

Strozzati? Talvolta la tendenza è quella, ma il cielo a strisce ci ricorda che NON SI FA.

Banalmeente si preparano manicaretti, piatti invitanti e goderecci, in poche parole, per buttarla sulla filmografia DELICATESSEN.

E mentre mi sfogo, seduta davanti al monitor del mio PC, cpn le natiche comodamente appoggiate al sedile della mia supersediaergonomica, di là, in cucina, la pasta della pizza non ne vuole sapere di crescere.

Tu quoque pasta!

Non c'è più nulla da fare.

Destino crudele.



Commenti

Posta un commento

Post più popolari