BUON ANNO

Dopo le riflessioni natalizie non potevano mancare quelle di fine anno.

Mi è difficile cercare di fare un bilancio di questi 365 giorni, soprattutto perchè San Silvestro mi mette ansia, depressione e un fortissimo scoglionamento.

L'unica cosa che mmi diverte è leggere i vari messaggi, più o meno ironici, che arrivano da amici e conoscenti: alcuni mi fano davvero sbellicare.

L'idea di attendere forzatamente la mezzanotte per un brindisi, invece, lo detesto.

1: perchè non mi va di dover stare sveglia se non ne ho voglia
2: perchè per brindare io sono sempre pronta, anche il 31 di febbraio
3: perchè ... e che palle! Fatemi bere quando ne ho voglia!

Devo dire, in verità, che al 2018 sono legata.

E' stato un anno intenso, sia in positivo che in negativo. Ho passato momenti bui, ma questo anno agli sgoccoli mi ha anche aiutato a ritrovare me stessa e a rimettermi in gioco.

E poi mi ha regalato intense emozioni: la presenza e la vicinanza di amici che sempre più hanno dimostrato di essere tali.

Il ritrovare amici smarriti nelle pieghe del passato e scoprire che sono trascorsi vent'anni, ma non sembra, perchè intatta è rimasta la complicità di allora.

La nascita di nuove amicizie.

Il bello di lavorare insieme a chi si ama e vedere il realizzarsi di sogni.

La nascita di Giovanni e il miracolo di vederlo scoprire il mondo.

Nina che cresce e amplia sempre più i suoi orizzonti e diventa a poco a poco una giovane fanciulla forte e determinata.

Il teatro e la carica che sa regalarmi.

e ... sono tante le cose per cui dire grazie al 2018, o meglio, a chi mi sta accanto.

Mi sento privilegiata a ricevere tanto.

Quindi, più che ai 365 giorni trascorsi e alle congiunture astrali, mi sento di dire grazie a tutti coloro che mi hanno sostenuto e abbracciato e consolato e sopportato e amato.

Buon 2019


...




Commenti

Post più popolari