PAUSA TRA DUE PINI


Come consuetudine ormai consolidata negli anni, ogni estate con la cuginanza vado a coccolarmi o alle terme o in altri luoghi capaci di regalare un po’ di relax e intimità.

Ci troviamo nel primo pomeriggio, Roberta, Alessandra, Stefania, Betti e io, per raccontarci l’anno che ci ha separate, noi provenienti da differenti città.

Parliamo della qualsiasi, dai libri letti durante i mesi freddi e grigi dell’inverno, ai film, visti, naturalmente non mancano i figli, gioia e tormento delle nostre giornate, figli che tra le nostre chiacchiere sono cresciuti nel tempo. Chi è già all’università, chi si accinge ad entrarvi, chi ancora galleggia nel limbo dell’infanzia e chi  a questa si è appena affacciato.

Alla fine un buon aperitivo a chiudere la nostra sessione di confidenze e, a volte, anche di sano pettegolezzo, poco a dire il vero.

Abbiamo cambiato location nel corso delle passate estati per poi decidere di tornare dove tutto è iniziato.

Località Minozzo, ai Due Pini.

Sì, perché, per chi ancora lo ignorasse, oltre ad essere un ristornate di suprema qualità,  i Due Pini offrono anche una splendida area relax.

Immaginate di avere tutto per voi un appartamento con sauna, bagno turco, doccia cromatica e idromassaggio e aggiungete una angolo relax dove potersi raggomitolare alla fine di un percorso che è un regalo dolcissimo da fare a se stessi.

Comodi lettini regolabili e un buffet ricco di squisitezze e tanta gentilezza.

Sì, perché al di là delle tisane di tutto rispetto, non manca mai un dolce fatto in casa dalle sapienti mani delle donne dei Due Pini che, da generazioni, cucinano per la gioia della comunità locale e non solo.

Noi abbiamo divorato una crostata di marmellata di susine, anche questa prodotta da loro, divina!

Ciò che ci ha colpite, oltre alla bellezza e all’efficienza dell’ambiente, è l’accoglienza e la competenza che vengono messe a disposizione del cliente che non si sente tale, piuttosto uno di casa.

E quando dietro a un buon lavoro c’è la passione … la differenza si coglie, tanto da dirsi che  i Due Pini non possono che essere i custodi dei nostri pomeriggi in famiglia.

E per chi proprio vuole amarsi fino in fondo, be’, terminato il trattamento, ci si può fermare a cena a degustare (?), divorare le mille qualità di tortelli da loro prodotti, i più fortunati porcini fritti da dare la balla da tanto sono buoni, e poi gnocco fritto, tagliate da far convertire anche i più ostinati vegetariani, tagliatelle, cappelletti … no, non ce la posso fare ad elencare tutto, mi chiedete troppo.

Fate una cosa, fate come la cuginanza di Donna Tinuzza, andate e provate e poi ringraziatemi.
Dove … Eccovi serviti

ALBERGO RISTORANTE DUE PINI
MINOZZO (REGGIO EMILIA)
0522801203

Commenti

Post più popolari