CA' DE PRIA








Solitamente alle immagini faccio precedere le parole, ma in questo caso sento di dover procedere in senso inverso.

Sì, perchè desidero davvero che possiate capire cosa significa soggiornare qui, in questo B&B che, davvero, senti subito come casa.

Al di là della bellezza del luogo, è il clima che vi si respira che lo rende piuttosto unico nella sua specie.

Qui non ci si limita a dormire e a consumare la prima colazione, qui si entra a far parte del quotidiano di Gianmarco, Silvana e Adele, proprietari di questo splendido complesso inerpicato sui colli sopra Sestri Levante, per la precisione, Casarza ligure.

Tutto è a misura di uomo, o meglio, a misura di quanti, dopo il mare, il sole, bellissime escursioni, desiderano avere un rifugio dove meditare su quanto visto, condividere con i proprietari impressioni e immagini e, magari, ricevere preziosissimi consigli su come ottimizzare il proprio soggiorno.

A disposizione degli ospiti ci sono tre camere con bagno e area esterna personale, fondamentale per godere appieno della bellezza del paesaggio circostante. La vegetazione è quella appenninina e pure la fauna, ma i profumi e l'aria sanno davvero di mare.

Lo senti che oltre al colle è già lì ad attenderti col suo mistero e le sue storie.

Ma tu sei celato a lui come lui lo è a te e questo conserva il fascino di questa parte d'Italia, dove puoi decidere se darti all'acqua o nasconderti tra il fogliame della fitta vegetazione circostante.

Al mattino quando ci si sveglia e la luce entra nella stanza, subito si è accolti dal canto degli uccellini o, se fa molto caldo, come in questi giorni, dal frinire incessante delle cicale. Così come la sera: la buonanotte te la cantano i grilli.

Ci si alza riposati, certi che ad attenderci ci sarà una colazione tutta casereccia preparata da Gianmarco, Adele, Silvana e persino i nonni, che contribuiscono al confezionamento di marmellate fatte con la frutta dell'orto.

Non manca mai la deliziosa torta di mele, dolce, genuina, come le mani di chi la prepara.

Si avverte, in ogni piccolo dettaglio, la cura e l'amore che spinge questa famiglia a dedicare una buona fetta del proprio tempo e della propria vita a regalare momenti di puro relax e coccole a quanti, da differenti parti d'Italia e non solo, vi approdano

Di certo è nostra intenzione tornare.

Provare per credere: parola di Donnatinuzza.

Commenti

Post più popolari